L'ordine del giorno prevede l'insediamento del Tavolo medesimo e l'esame delle Prime Note per il Piano d'Azione per la Semplificazione.
Ai sensi di quanto previsto dal D.P.C.M. citato, sono chiamati a partecipare, oltre ai componenti del Comitato interministeriale per l'indirizzo strategico e la guida strategica delle politiche di semplificazione e di qualità della regolazione, o i sottosegretari da loro delegati, un rappresentante designato da ciascuna delle categorie rappresentate nel Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro, quattro rappresentanti delle associazioni di utenti e consumatori, designati dal Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, un rappresentante del Dipartimento per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione, uno del Dipartimento per gli affari regionali, uno del Dipartimento per l'attuazione del programma di Governo, uno del Dipartimento per le politiche comunitarie, uno del Ministero dell'interno, uno del Ministero dell'economia e delle finanze, uno del Ministero dello Sviluppo economico, uno dell'Ufficio del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Segretario del Consiglio dei Ministri, oltre ai rappresentanti della Conferenza dei Presidenti delle Regioni, dell'ANCI, dell'UNCEM.
Domani, 21 marzo 2007, alle ore 15,00, via della Stamperia, n. 8, Roma, Salone I piano, è convocata la prima riunione del Tavolo permanente per la semplificazione, istituito presso la Conferenza Unificata ai sensi del D.P.C.M. 8 marzo 2007. Il Tavolo costituisce una sede stabile di consultazione con le categorie produttive, fra cui vi sarà un rappresentante USAE, le associazioni di utenti e consumatori, le Regioni, le Province, i Comuni e le Comunità montane.
Ufficio Stampa