Si è svolta questo pomeriggio a Palazzo Chigi la prima riunione del Tavolo di concertazione ''Modernizzazione della Pubblica Amministrazione'', presieduta dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Enrico Letta.
All'incontro hanno partecipato, per il governo, il Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella P.A., Luigi Nicolais, il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Tommaso Padoa-Schioppa, e il Ministro per l'Attuazione del Programma di Governo, Giulio Santagata. Presenti le parti sociali fra cui i rappresentanti di questa confederazione nonche' una delegazione di UPI e UNCEM, e della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.
Nel corso della riunione – introdotta da una Relazione tenuta dal Ministro Nicolais – si è discusso, in particolare, degli strumenti volti a migliorare la qualità e l'efficienza della Pubblica Amministrazione, del rinnovo del contratto del pubblico impiego, e dei temi connessi alla realizzazione di una intesa sul lavoro pubblico,
Le parti hanno, infine, convenuto sull'opportunità di tornare a riunirsi il prossimo 3 aprile, per approfondire ulteriormente alcune questioni emerse nel dibattito odierno.
Domani si replica con l'aperura degli altri tavoli tecnici : Produttivita' e competitivita' e sistema di tutele, mercato del lavoro e previdenza.
La Segreteria