Organizzare direttamente due convegni e partecipare attivamente al terzo non è sforzo da poco ma l'organizzazione della Federazione ha saputo dare il meglio di sé ed è riuscita pienamente nell'impresa. Quando è terminato il convegno -dibattito sul ruolo e le funzioni dell'autista soccorritore (che ha catalizzato l'attenzione di quasi un centinaio di operatori del settore) ed il Segretario Generale ha riunito lo staff per fare i suoi complimenti a tutti per l'ottima organizzazione, la manifestazione stava per concludersi e gli operai della fiera stavano cominciando a smontare gli stand già abbandonati dalle aziende. Ma la giornata era cominciata presto e l'organizzazione della Federazione era attiva sin dalla prima mattina.
Gli organizzatori dell'Exposanità 2008 hanno infatti affidato alla Federazione Sindacati Indipendenti il difficile compito di animare il cuore pulsante della fiera di Bologna e di riempire con le proprie manifestazioni l'anfiteatro aperto al centro del padiglione in cui esponevano le pubbliche amministrazioni. Una sfida che la Federazione ha accettato volentieri sapendo di poter contare su un'organizzazione di primordine e di trattare argomenti molto sentiti. E così è stato, mentre alcuni fra i Segretari ed i Coordinatori nazionali portavano il proprio contributo attivo al convegno delle professioni, fra gli stand del Ministero della salute , dall'Istituto superiore per la prevenzione e la sicurezza del lavoro, dell'Assessorato regionale alla salute dell' Emilia-Romagna e da quello di numerose aziende sanitarie, ospedaliere ed universitarie la Federazione ha mandato in onda il proprio contributo riempiendo di partecipanti l'anfiteatro e catalizzando l'attenzione di numerosi visitatori che hanno assistito dai corridoi laterali al convegno-dibattito promosso dalla FSI.
Il Segretario Generale, ricordando che uguale impegno sarà necessario anche in tutti gli altri appuntamenti della Federazione ha tenuto a ringraziare personalmente i Segretari Nazionali: Castagnola, Leotta, Mervoglino e Spina, i Coordinatori Nazionali Ionna, Santi, Sopranzi e le Segreterie Territoriali di Bologna, Ancona, Cuneo, Genova, Milano, Modena, Perugia, Rimini e Roma per aver contribuito attivamente alla buona riuscita degli eventi con le loro relazioni e favorendo la partecipazione degli operatori interessati.
Ufficio Stampa FSI
Galleria delle Foto
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}
{mosimage}