Stamane la Federazione FSI-USAE ha presentato presso la Corte di Cassazione alcune proposte di legge ad iniziativa popolare su molte tematiche di interesse sociale . Di particolare importanza quella relativa alla istituzione degli ordini e degli albi della professione sanitaria infermieristica ,ostetrica, della riabilitazione, tecnico sanitaria e della prevenzione. I numerosi dirigenti nazionali e confederali,riunitisi a Roma per l’occasione della costituzione del Comitato promotore,hanno altresì sottoscritto tra le altre iniziative,quella relativa alla abolizione del sostituto d’imposta, nonché quella relativa alla costituzione e finanziamento di un fondo straordinario per il Welfare nel quale confluiranno gli introiti derivanti dalle contravvenzioni del codice della strada, delle norme in materia di sicurezza sul lavoro,igiene e salute e dalla violazione di norme relative al lavoro e all’occupazione.
Il Comitato promotore delle iniziative di legge popolare, ha già provveduto ad inoltrare richiesta di audizione formale ai Presidenti della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.
La Segreteria Nazionale della Fsi-Usae, preso atto delle rilevanti iniziative di carattere nazionale,ha deciso di provvedere rapidamente alla fase di raccolta delle firme, una volta pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale le proposte.

Di Admin