COMUNICATO AGLI ASSOCIATI
Oggi, 23 marzo 2016, presso la sede sociale in Roma viale Ettore Franceschini n. 73, si è riunita la Segreteria Generale FSI, all’ordine del giorno: gli esiti del Consiglio Nazionale di Federazione ed i provvedimenti conseguenti; l’assegnazione dei distacchi a seguito della riduzione del numero dei componenti la segreteria nazionale di federazione e l’assetto organizzativo della Federazione e dei suoi coordinamenti.
La Segreteria Generale – preso atto che il Consiglio Nazionale ha dato indicazione di utilizzare i distacchi che si sono resi disponibili sul territorio – ha deciso assegnare una serie di precisi obiettivi territoriali ai dirigenti territoriali da individuarsi fra coloro che si renderanno disponibili per tali incarichi; all’uopo vi saranno una serie di incontri in sede nazionale. Sono state quindi trattate le indicazioni del consiglio nazionale di federazione di andare verso un ridimensionamento organizzativo ed amministrativo dei coordinamenti interni, decisione che richiede una assunzione diretta di responsabilità da parte della Segreteria Nazionale di Federazione nelle relative nomine.
A tale proposito è stato quindi deciso che assumeranno l’incarico di Segretario Nazionale di Coordinamento e gestiranno politicamente ed organizzativamente il coordinamento, ma senza gestire i relativi contributi associativi, in sostituzione dei precedenti responsabili, i sigg.:
a. Per il coordinamento FSI-CNI: SANTI Paride
b. Per il coordinamento FSI-ADASSANITÀ: MERVOGLINO Vincenzo
c. Per il coordinamento FSI-FENAIP SANITÀ : BONAZZI Adamo
Dalla data odierna i coordinamenti soggetti , quindi, sono amministrativamente e contabilmente gestiti direttamente dalla segreteria generale di federazione che provvederà, con le regole della federazione, a riversare le sub casse di competenza direttamente ai rispettivi coordinatori territoriali. Gli stessi procederanno alla ricognizione dei Conti Correnti territoriali dei rispettivi coordinamenti territoriali al fine di provvedere a dare esecuzione a quanto deciso.
Sono stati invece confermati i Segretari Nazionali e le relative modalità operative ed organizzative degli altri Coordinamenti.
Il Segretario Generale
Adamo Bonazzi