Ecco a cosa servono le chiacchiere di Franceschini sui numeri……(servono a distrarre l’attenzione sulle manovre in atto come nascondere all’opinione pubblica la cessione del castello di Aglie’ che sara’ destinata ai privati e a continuare con le assunzioni ad personam o attraverso il buco nero di “Ales spa”. Basta con il sistema della assunzioni ad personam prima la “Ales spa” (centinaia fino ad ora) e ora direttamente con lo stratagemma dell’ultimo minuto ci riprovano….ci siamo rivolti anche all’autorita’ di Cantone. Attendiamo qualche risposta che ristabilisca un clima di rispetto delle regole
CONCORSI E ASSUNZIONI VERE!!!
Ora Vi raccontiamo cosa abbiamo scoperto:
“Grande Pompei. Emendamento ad Personam per assumere senza concorso alcuni collaboratori
POMPEI – Si sa che gli emendamenti “birichini” è prassi che i parlamenti li inseriscano nella legge di stabilità, che viene approvata a ridosso delle feste, e che quindi gode di minore “attenzione” da parte di stampa e opinione pubblica. “Ci è stato segnalato che con un emendamento a questa legge potrebbe passare l’ok all’assunzione SENZA CONCORSO (vedi foto) di coloro che hanno collaborato continuativamente con Massimo Osanna in questi anni. Nell’emendamento si legge, infatti: “…Il Ministero dei Beni e le Attività Culturali avvia apposita selezione per titoli e colloquio finalizzata all’inquadramento (non è previsto esame ndr)… Alla selezione di cui al precedente periodo possono partecipare le unità di personale che sono state reclutate a seguito di procedura selettiva pubblica e che , entro la suddetta data del 31 marzo 2018, abbiano prestato servizio per almeno 36 mesi presso la segreteria tecnica…“ In pratica un’assunzione diretta e senza concorso, una cosa GRAVISSIMA che va a cozzare anche con il dettame Costituzionale secondo il quale per lavorare per la PA è necessaria una procedura concorsuale.
Speriamo che questa notizia circoli e che arrivi a tutti i media, poiché sarebbe oltremodo oltraggioso per i giovani di questo Paese subire quello che a molti potrebbe apparire un emendamento ad personam.
Le assunzioni vanno fatte, ma secondo la normativa e, soprattutto, secondo la costituzione. “L’emendamento porta la firma di Camilla Sgambato, Anna Ascani, Maria Coscia, Flavia Nardelli, Roberto Rampi, Lorenza Bonaccorsi, Irene manzi, Giulia Narduolo, Gianna Molisani, Tamara Blazina, Vanna Iori, Laura Coccia, Caterina Pes, Maria Grazia Rocchi, Liliana Ventricelli, Marisa Nicchi, Luisa Bossa, Arturo Scotto.ricordatevi di questi nomi….. “
Con un emendamento alla legge di stabilità, rischia di passare l’ok all’assunzione senza concorso di coloro che hanno collaborato continuativamente con Massimo Osanna in questi anni. Cosa che creerebbe un precedente gravissimo, una sorta di chiamata diretta mascherata. FERMATEVI!
Ci vogliono più assunzioni, certo, ma queste non possono essere basate su conoscenze personali, clientelismi o, peggio, disponibilità a favori e lavoro sottopagato. Non provateci.”
FSI USAE Funzioni Centrali Beni Culturali
Coordinatore Nazionale
Renato Petra