Richiesta nuovo ordinamento professionale del personale tutto del Ministero della Giustizia per LEGGE!!!!!!!
Nell’allegare la nota del nota alle OO.SS. del 17.11.2018 ribadisco la posizione di questa O.S. FSI – USAE – Funzioni Centrali, che da sempre chiede un NUOVO ORDINAMENTO PROFESSIONALE DEL PERSONALE DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA PER LEGGE!!!!!!!
Un ordinamento, che accorpi, per tutti, le funzioni in pochi profili professionali altamente qualificati verso l’alto.
Detta richiesta è avvalorata dall’accordo del 29 luglio 2010 (che riportiamo di seguito) firmato dai cosiddetti sindacati rappresentativi, che, di fatto, obbliga il personale della Giustizia a svolgere tutte le funzioni interfungibili.
Accordo 29 luglio 2010
– Contratto collettivo nazionale integrativo del personale non dirigenziale del Ministero della Giustizia
L’Amministrazione e le Organizzazioni Sindacali sottoscritte Concordano su :
- la definizione del nuovo ordinamento professionale e dei profili professionali;
- la flessibilità tra profili all’interno delle aree e l’attuazione delle progressioni all’interno del nuovo sistema classificatorio;
- l’istituzione di un sistema di valutazione individuale correlato a politiche di incentivazione della produttività del personale volte al miglioramento della qualità del servizio con particolare riferimento ai livelli di soddisfazione dell’utenza;
- la formazione del personale in un’ottica di miglioramento della efficacia dell’azione amministrativa e di crescita professionale dei dipendenti.
Saluti a tutti…..e OCCHIO SEMPRE A CHI HA FIRMATO!
## SEGUIRA’ DOCUMENTO DETTAGLIATO##
Il Coordinatore Nazionale
Paola Saraceni
347.0662930