A tutti i lavoratori del Comparto Funzioni Centrali

Carissimi amici e amiche, iscritti e non, ci rivolgiamo a tutti Voi, lavoratori delle funzioni pubbliche centrali, in vista dell’approssimarsi della data delle elezioni per il rinnovo delle RSU.

Un appuntamento cruciale, che segue di pochissime settimane (guarda caso…) il misero rinnovo contrattuale, giunto dopo otto anni di blocco, che ha elargito ai lavoratori aumenti stipendiali mensili di poche decine di euro, una vergognosa elemosina.

Questo è potuto accadere grazie alla firma posta in calce al rinnovo da parte dei soliti sindacati, che hanno svenduto per un piatto di lenticchie le sacrosante aspettative dei lavoratori, che con questi aumenti non riusciranno neanche a recuperare la svalutazione degli ultimi  otto anni, altro che aumento di stipendio per rilanciare i consumi e far ripartire l’economia!

Il fatto è che questi signori (cioè i sindacati rappresentativi ) siedono al tavolo delle trattative, e se ne infischiano degli interessi dei loro iscritti e di chi li ha votati, di chi cioè li ha fatti sedere a quei tavoli: la vicenda dei rinnovi contrattuali  lo dimostra ampiamente.

Per questa ragione, per far si che al tavolo non sieda più chi non ha a cuore gli interessi dei lavoratori ma chi invece si batte da sempre e continuerà a farlo con maggior forza se siederà a quei tavoli, vi chiediamo di presentare, votare e far votare le nostre liste.

Non cadete nel tranello dell’astensionismo, comprensibilissimo ma improduttivo ed inefficace: perché se non si vota, si fa il gioco di quei pochi che voteranno per i soliti noti, affossando per sempre le aspettative e le speranze dei lavoratori delle funzioni centrali.

Non ti astenere, vieni a votare e fai venire i tuoi amici, colleghi,….perchè solo così potremo realmente cambiare le cose: ricordati che anche un solo voto può fare la differenza, e magari sarà proprio il tuo….

PRESENTA, VOTA E FAI VOTARE LE NOSTRE LISTE, NON FARTI PIU’ INGANNARE!